CASA UNGHERIA
Dettagli del progetto
LOCALITÀ
Roma
SUPERFICIE
120 mq
DATA
2019
MATERIALI
Termoarredi:
Rivestimento doccia bagno:
Pavimento: Florim – Neutra 6.0 – 60X120 – color Perla
Rivestimento: Quintessenza – Pigmento – 3X37 – colori vari
Rivestimento doccia vasca:
Pavimento: Florim – Neutra 6.0 – 80X80 – color Avio
Rivestimento: Quintessenza – 3LATI – colori vari
Rubinetteria bagni:
Sanitari bagno:
Vaso e Bidet sospeso: Gallassi – Meg
Porte:
Porte di falegnameria con mostra e zoccolino coordinati: Falegnameria Agnolet
Arredi:
Armadio all’ingresso, armadio camera da letto e libreria incassate salone: Falegnameria Agnolet
Cucina ad angolo: Menson’s cucine
Luci:
Faretti: Linea light – Baton SR
Tolomeo mega by Artemide
DESCRIZIONE
Situata nel cuore del quartiere Parioli, all’interno di un signorile condominio di inizi del novecento, a casa Ungheria la tradizione e l’innovazione colloquiano, in un connubio elegante e raffinato.
I committenti, una coppia con figlio, già residente nell’appartamento, volevano rinnovare lo stile della casa per renderla più elegante e luminosa e, pur mantenendo essenzialmente la distribuzione esistente, più funzionale alle loro esigenze. Abbiamo lavorato con loro per eliminare passaggi inutili e valorizzare ed enfatizzare gli elementi distintivi della casa. Arredi moderni, essenziali, alcuni realizzati su misura, si alternano ad elementi classici, preesistenti all’operazione di restyling.
A terra un caldo parquet in teak individua gli spazi privati e di rappresentanza con un montaggio a spina, mentre un montaggio a correre è stato scelto per l’ingresso e gli spazi di percorrenza.
La cucina luminosissima, dai colori molto chiari, è intima e allo stesso tempo funzionale, con un comodo piano di appoggio e un tavolo per tutti i giorni.
Per il salone è stato scelto un impianto canalizzato le cui bocchette di mandata sono state incassate nella libreria su misura, dietro al tavolo.